indice . . .

[4/4] silenzio.

Posted: Giugno 7th, 2011 | Author: | Filed under: larsen | Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | 1 Comment »

MilanoX vuole bene alle foreste, e volta la carta. Il cartaceo se ne va in vacanza per tutta la piovosa estate e tornerà a settembre, e per l’occasione questa rubrica abbandona la sua settimanalità. Continuerà sul sito a cadenza casuale. A questo giro si tira fino a metà giugno, dopo chissà. Tanto l’estate è parsa un’illusione: diluvia, tuona e lampeggia, e i concerti si spera siano sempre il chiuso, acquisito il dato che sono pochi.

Al chiuso di uno studio, stasera, tocca al fantastico duo Mat Pogo / Ignaz Schick: il primo a dispensare gocce di rumore e folli impro vocali, il secondo a guidarlo da fenomeno del turntablism, suonando le meccaniche dei giradischi ed ammenicoli vari. Il tutto presso The Lift, in tripla replica serale (si entra prenotandosi a liftthe@yahoo.it).

Ancora più al chiuso, in appartemento in zona Brera (via Pontaccio 12, cit. Sacchi), domani (giovedì 8) arriva la Compagnia Alta Pratica d’Arte, con Andrea Reali, Franca Sacchi, Davide Discacciati e Gabriella Chiappa, a proporre un repertorio talmente variegato che spazi da Tim Buckley a Beethoven, e si accompagna con la breakdance!

Da venerdì a domenica arriva al Magnolia il festival Mi Ami, appuntamento di culto per poser, indie rockers, fashion victims ed altre figure sociali di ogni genere. All’interno ci sono anche dei concerti, ad esempio Mariposa e Massimo Volume (ven 10), Banjo or Freekout (sab 11), Bob Corn, Cesare Basile e port royal (dom 12). E altri.

Più puzzolente, più sporco ma probabilmente non più tatuato è l’Hellbrigade Fest, sabato al Carlito’s way di Retorbido. Sul palco nomi tipo Infernal War, Voids Of Vomit, Christ Agony, Profanal… e tanta altra bella gente, quella cui affideresti i tuoi figli per un’educazione sentimentale.

Suoni forti che accompagnano anche il passaggio di settimana, dal lato HC con la tripletta di domenica sera al Tnt (Agent Attitude, Collateral Damage, Upward) o dal lato metal con la maratona sludge di lunedì 13 al Magnolia, con The Ocean, Intronaut, Red Fang ed Earthship.

Mercoledì 15 sbarca alla fiera di Rho l’iguana che ha deposto le uova da cui è sbocciato tutto il meglio del rock’n’roll degli ultimi 40 anni. S’intende, naturalmente, Iggy Pop e i reuniti Stooges, che già 15 anni fa infiammarono la platea di un grande festival dell’occidente milanese. Allora era il fantastico Sonoria, stavolta, in tono minore, è il Rock in Idrho, la cui H nel nome sta a simboleggiare il cambio di sede. Oltre all’Iguana ci saranno anche Social Distorsion e Foo Fighters (sì, esistono ancora)…

Chiusura di rubrica e chiusura di stagione per i ragazzi di InlandEmpire: ennesimo esempio di gente in gamba, volenterosa, che si tira un culo così e, siccome lo fa a Milano, trova davanti a se’ soltanto porte chiuse. Sebbene anche l’ultimo tentativo si sia concluso con l’Annonaria al bancone, i ragazzi ci riprovano: encomiabili. E, forse per dare un messaggio a questa città, la serata conclusiva la dedicano al “Silenzio: zero assoluto”. Il palco è quello dello Spazio Forcella, i contributi audio di Lorenzo Senni, Nicola Ratti e Max Viel. Una proposta da godere e supportare, l’alternativa è il silenzio.


One Comment on “[4/4] silenzio.”

  1. 1 cauz said at 10:47 am on Giugno 8th, 2011:

    integratore: lunedi’ 13 giugno, ore 21.30, dauntaun leoncavallo: be my delay + family underground. Ovvero relax e bordello, relax nel bordello. Tutto molto figo.