indice . . .

piccolezze nell’informazione

Posted: Novembre 17th, 2007 | Author: | Filed under: alfabetica, succede che... | 1 Comment »

succede che il corsera-on-line ha rifatto il suo sito da qualche mese… e’ un bel sito, semplice, funzionale e pure curioso come le statistiche degli articoli piu’ letti.

inzomma, e’ diventato decisamente piu’ consultabile del groviglio di tette&culi che leggevo prima… e che continuo a leggere ogni tanto solo perche’ aggiornato con piu’ frequenza.

cosi’ che oggi posso essere a genova solo "in spirito" (alcoolico, ovviamente), vado su corriere.it a leggermi un po’ di notizie del corteo, e mi casca l’occhio sul link che hanno precedentemente scelto per l’articolo:

http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_17/G8_tafferugli.shtml

pero’, chiamiamola lungimiranza…

d’altronde la storia dell’informazione ci insegna che le cose si possono comunicare anche solo con piccoli brandelli, con una riga dell’indirizzo… o magari con una foto "giusta" come ha fatto il giornale parlando di ultras.


One Comment on “piccolezze nell’informazione”

  1. 1 alieno said at 12:28 am on Novembre 28th, 2007:

    Cosa non si fa per scalare la pagina di google news… del resto quando un utente invece di una redazione preferisce un sistema di algoritmi forse nelle redazioni ci si dovrebbe domandare: cosa abbiamo fatto per evitare questo? Invece tutti a studiare i google trucchi…