[Zero2] zu. santeria nuovo. 28 gennaio
Posted: Gennaio 22nd, 2026 | Author: cauz | Filed under: larsen | Tags: donald, groenlandia, metal, Santeria, trump, venezuela, zero, zero2, zu | No Comments »
Il nuovo disco degli Zu si chiama Ferrum Sidereum e – secondo una teoria che non ritengo abbia bisogno di ulteriori dimostrazioni – quando un disco metal contiene il nome di un metallo nel titolo le cose vanno sempre alla grande. Ora non mi dilungherei sulla faccenda siderurgica, però, perché non vorrei che la voce arrivasse all’orecchio di Donald Trump e quello decidesse di invadere pure il metal. Mi concentrerei invece sul fatto che gli Zu hanno un disco nuovo che suona sontuosamente potete come quelli di vent’anni fa ma anche consapevole e orgoglioso come quelli dell’ultimo decennio.
Ma soprattutto, un nuovo disco degli Zu significa un nuovo giro di concerti degli Zu, uno in più rispetto a tutti quei giri che gli Zu fanno anche quando non c’è un disco ancora caldo di altoforno. È vero, ci sono stati degli anni di pausa, qualche rimescolamento, un po’ di sfide in cui la vita e la musica non sono state gentilissime verso il trio di Ostia (almeno per due terzi), ma questa miniera sempre aperta ha comunque continuato a estrarre metalli preziosi, frantumarli e scagliarli sul mondo. Che culo che abbiamo a poter continuare a raccoglierli, un giro dopo l’altro.
Leave a Reply