indice . . .

[4/4] Media crossing

Posted: Ottobre 1st, 2010 | Author: | Filed under: larsen | Tags: , , , , , , , | Commenti disabilitati su [4/4] Media crossing

Se non avessi controllato la mail ieri, avrei descritto un panorama desolante anche per questo week-end sul fronte milano&musiche.
La fortuna pero’, talvolta arriva anche via posta, ed è così che vengo a scoprire del festival TecArtEco, che ruota attorno all’es Mercato Coperto di Como (con passaggi da Lugano e Gallarate). Facile da raggiungere, anche economico, visto che è tutto gratis, o così pare.

Il clou è stasera, VenerdìPrimOttobre, con l’evento “Livecrossmedia”, un incontro di arti elettroniche audio-video tra Otolab, Teatrino Elettrico, Partesana/Duncan e mister Alva Noto, il quale attacca alle 18.30 con un solo show al MaGa di Gallarate per presentare la sua mostra. Meno nomi nati ma una presentazione interessante spinge anche alla serata di sabato 2: “CrossMediaPerforming” con Voci ad Effetto e S.Fumagalli/S.Monti. E’ un sabato che vede passare da Milano anche uno di quei vecchiacci che tanto hanno dato alla storia del rock’n’roll: horns up per Stevie Winwood, che dopo aver fondato i Traffic e Blind Faith ora gira per il mondo accompagnato solo dalla sua chitarra, a questo giro sul palco degli Arcimboldi.
La settimana successiva si apre con un po’ di riposo forzato, tra domenica e lunedì, che non può che essere interrotto dall’iperattività di Hundebiss, sul palco ci saranno gli In Zaire (per la gioia di chi ha fatto l’errore di perderseli al TRoK! a settembre) in compagnia di Stefano Pilia e Benzoline Mertvezy; la sera stessa al Rocket suona il gruppo col mio nome preferito, quindi non posso non segnalarli: Someone still loves you Boris Yeltsin!
Ma se riposo su quello dei giorni precedenti, la notte di mercoledì 6 è roba da scelte difficili: gli amanti dell’elettronica e del minimalismo hanno a disposizione un gioiellino come AGF/Delay & live video ensemble (all’Elfo Puccini), mentre i rocker si possono godere Grinderman, il progetto “hard” di Nick Cave, al Live Club di Trezzo sull’Adda. Ogni tanto vanno accontentati anche i trasfertisti di lunga percorrenza, però, e allora che si sappia che a Torino vanno in scena gli Shellac, e stiamo parlando della storia del noise-rock.


Comments are closed.