indice . . .

[4/4] un oscuro respirare

Posted: Luglio 22nd, 2011 | Author: | Filed under: larsen | Tags: , , , , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su [4/4] un oscuro respirare

Ma uno cosa dovrebbe dire… quando si trova davanti a un computer mentre il caldo fa sudare anche le palle… quando le orecchie ancora rimbombano per la splendida chiusura stagionale con i Neurosis a Torino… con un Tour de France che va concludendosi alternando noia a orrore… uno cosa dovrebbe scrivere cercando di tirare fuori qualche segnalazione sui concerti della prossima settimana? Nulla. La stagione è chiusa, andate in vacanza se potete, altrimenti sbronzatevi, scopate, o ascoltate tutti quei bei dischi che stanno lì a casa a prendere polvere, sacrificati dal tempo di mille impegni. Perchè la stagione dei concerti è chiusa, Milano pure. Se ne va in vacanza lasciando qualche briciola, nella speranza di non dover passare l’agosto a resistere agli sgomberi, come già il mese di luglio è stato poco clemente…

Qualcosa ancora si muove? Qualcosina, pochissimo.
Prosegue il programma dell’Arena Civica, che venerdì 22 ospita ciò che resta di Moby, uno che non imbrocca un bel disco dal ’95. Al Magnolia arrivano i riuniti One Dimensional Man, mentre continua il “Maximum Rock Fest” di Novara, che ha già sparato le sue cartucce migliori ieri ma va avanti con tanti nomi ad alti volumi, tra cui Freak Kitchen e Destrage (ven 22), The Fire (sab 23) e Folkstone e Finntroll (dom 24).

Il sabato sera è da trasferta ed è l’unica cosa highly recommended di tutto l’articolo: all’Orto Botanico di Bergamo c’è Circuit des Yeux, eroina americana del blues più tagliente, accompagnata dall’8 bit del portoghese Carlos Godinho.

In tutto il poco che si scorge all’orizzonte, si erge come un faro nella notte lo SGA di Arese, che con l’estate ha riscoperto la sua esistenza. E così tra martedì e giovedì l’uscita aresina è un soffio d’aria fresta sulla città. Prima serata il 26 con il crust spaccatimpani dei Black Breath, in allegra compagnia di Tombs, The Secret e Rejects; giovedì 28 si rilancia tra il gindcore e il metallo con Ritual, Soul Control, Seesaw, Traces of You e Breaking Apart. E via con l’headbanging in costume da bagno.


Comments are closed.