indice . . .

le speranze della delegazione

Posted: Dicembre 9th, 2008 | Author: | Filed under: balordi | Commenti disabilitati su le speranze della delegazione
anche quest’anno, sanpierdarena, recco ed alcuni comuni limitrofi alla citta’ di genova hanno deciso di inviare una loro delegazione a sfidare la squadra locale.
i genovesi, popolo molto piu’ gentile ed ospitale di quanto non si racconti, hanno pensato bene di aprirgli le porte del loro stadio e addirittura di concedere ai foresti la precedenza nell’ingresso, tanto che costoro sono riusciti a scritturare sufficienti comparse per riempire buona parte delle tribune. certo, a parte uno sparuto nugolo di sostenitori nella zona delle toilette, gli altri restavano comparse, per cui non si sono certo notati nel corso dell’incontro, pero’ c’erano.
c’erano, naturalmente, anche i genovesi, raccolti nella loro abituale gradinata, ma loro si sono visti e sentiti talmente bene che e’ inutile stare a sottolineare…

ricordandoci recenti occasioni, in cui la delegazione era riuscita quasi a mettere alle corde i giocatori locali, i genovesi hanno deciso questa volta troppa accoglienza sarebbe stata eccessiva. quindi, dopo aver fatto entrare in campo gli ospiti, hanno iniziato a randellarli senza pieta’, tanto da far sembrare la sfida piu’ un incontro di lotta nel fango (tale e’ il campo) che una partita di pallone.
la fortuna pero’, questa volta, non e’ riuscita a sopprimere il grifone, anzi, le randellate rifilate ai foresti sono state talmente forti che questi ultimi hanno perso ogni attenzione al gioco, lasciandosi imbambolare dai movimenti di un giocatore di discedenze nobili affezionato ai colori genovesi. e’ stata di quest’ultimo l’unica conclusione a rete della partita, l’unico tiro in porta in assoluto probabilmente, visto che gli altri sono stati interrotti dalla compagine arbitrale convocata appositamente.

la notizia e’ banale, i rossoblu’ vincono la sfida della provincia genovese. certo, succede spesso ma non sempre… e certo, crea sempre entusiasmo e divertimento. ma in fondo, poteva andare diversamente?

la notizia del giorno e’ un’altra, quella tanto attesa dai sostenitori provinciali: il loro presidente, noto agli amici come "faccia di merda", ha deciso ancora una volta di fare un regalo ai suoi tifosi. le voci di mercato si rincorrono sui nuovi grandi investimenti di gennaio.
e l’intervista esclusiva documentata nel seguente video, ci suggerisce forse i nomi rimasti esclusi dalla grande campagna estiva…

 

 


Comments are closed.