indice . . .

emergenza rifiuti

Posted: Febbraio 15th, 2008 | Author: | Filed under: balordi | Tags: , , , , , , , , | Commenti disabilitati su emergenza rifiuti
Vegnivan quattru a quattru
vegnivan all’attaccu
vegnivan cumme matti
che squaddra de ravatti
ma u l’è arrivou u grifun
cun ‘e balle in sciu cannun
cun quattru cannunae
t’è l’ha disintegrae

Serie a o serie b
u grifun l’è sempre chi
a l’è a squaddra du mae choe
forsa zena russu e bleu

È più difficile affrontare il derby da giocatore o allenatore?

Onofri: «È più facile da giocatore; stai nel gruppo, nel branco. Dividi responsabilità, pregi e difetti. E soprattutto ti sfoghi, appena entri in campo. Da allenatore… Due li ho fatti come secondo di  Scoglio, e assorbivo anche la sua tensione, che era una apoteosi. Fingeva di avere questo atteggiamento, ma dentro macerava. Fu istintiva la sua corsa dopo il derby vinto con gol di Francioso. Da giocatore dopo 5’  finiva tutto. Però ho visto giocatori apparentemente menefreghisti che sentivano eccome la tensione: per esempio Pruzzo che è passato per insensibile, che prima della partita era bianco, si appartava, faceva riscaldamento da solo,non potevi parlargli».
Portare via la squadra come fece Scoglio quando andò in ritiro in Francia, può essere utile?
Onofri: «Dare una logica a quello che faceva il Prof è praticamente impossibile. Siamo andati ad Aix en Provence: tornarono i titolari in aereo, e le riserve, io compreso, in pullman. Risponde a una logica? È che lui non era mai banale…»

Comments are closed.