indice . . .

Live & Loud (073)

Posted: Luglio 30th, 2014 | Author: | Filed under: larsen | Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su Live & Loud (073)

2803604-grisuEcco qua, è arrivata l’estate davvero… e da qui in poi non c’è più un cazzo. O quasi. E il poco che c’è, è spesso a rischio di tromba d’aria, temporale, uragano tropicale, invasione di cavallette, bancarotta fraudolenta…
Questo è quanto resta.

La Provincia di Milano prova a soccorrere gli abbandonati cittadini con la rassegna quasi jazz “Notturni Exit”, che va a concludersi nel Cortile della Rocchetta al Castello Sforzesco tra giovedì e venerdì: prima con il Tingvall Trio e poi con il trio di Jeff Berlin, Kazumi Watanabe e Gary Novak rimpolpato per l’occasione dalla cantante jazz Agnieszka Hekiert.
Venerdì poi è il primo di agosto e pure i pochi luoghi rimasti aperti svuotano le spine e se ne vanno in ferie. Il Blue Rose Saloon (Bresso) saluta con un Thrash Fest a tinte metalliche accelerate con Warhawk, Brain Dead, Blindeath, Agitator e Ultimate Holocaust.

Chi resta vivo è chi resta fuori dalle mura cittadine, a partire dall’abituale trasferta brianzola che caratterizza ogni settimana dell’anno: questa volta è da farsi per il boccone più gustoso quale è la storica band proto-punk dei Dictators (oggi The Dictators NYC) di scena sabato al Tambourine di Seregno.

Seguono, immancabili, due serate dedicate a quei dinosauri sopravvissuti all’estinzione che affollano le programmazioni estive lombarde: prima Nofx e Agnostic Front (domenica al Carroponte di Sesto S.Giovanni) e poi addirittura gli Skid Row (lunedì 4 al Magnolia).

L’ultima trasferta della settimana è anche la più lunga, ma con l’estate bisogna abituarsi a coprire maggiori distanze chilometriche. Il consiglio per martedì sera è di spingersi fino alla Città Alta di Bergamo, dove il festival Bergamo AltRa Estate ospita il marchigiano Above the Tree e la sua musica che è blues, è folk e non è ne’ blues ne’ folk.

Per poi concludere, mercoledì sera, di nuovo sulle calde rive dell’Idroscalo, quando al Magnolia arriveranno gli Anti-Flag, band di culto per gli amanti delle scarpe da ginnastica, dei pantaloni bracaloni, dei coretti e del pogo più solare.


Comments are closed.