indice . . .

Live & Loud (092)

Posted: Febbraio 18th, 2015 | Author: | Filed under: larsen | Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su Live & Loud (092)

1601444_614882861894894_155481182_nNel bene e nel male, questa è la settimana di Carnevale. Traetene le dovute conseguenze, e considerate i seguenti otto concerti per i seguenti sette giorni.

T.e.s.o., Alessandro Inguglia. Giovedì 19 al Piano Terra.
Le frontiere sotterranee del Piano Terra si espandono sempre di più, e questa settimana arrivano ad accogliere l’IDM glitchosa del duo T.e.s.o., accompagnata dall’ambient-dance di Alessandro Inguglia. Un’occasione buona per sperimentare direzioni nuove.

Su milanoX non sta scritto, perchè pure l’autopromozione ha i suoi limiti, ma giovedì 19 è anche la serata in cui la Confindustrial Sinfonietta andrà in tour sulla Luna. I dettagli sul facebook o proprio su MilanoX.

Nick Hennies. Venerdì 20 alle 20, da O’.
Compositore americano, che nasce come percussionista e si spinge fino a un mondo tutto suo fatto di carillon, violoncelli acidi e vibrafoni. Non c’era luogo migliore per accoglierlo a Milano che O’, che con questa serata riparte per un anno nuovo sicuramente ricco come i precedenti.

Theo Parrish. Venerdì 20 a tarda notte al Dude.
Parrish negli ultimi anni è così spesso da queste parti che sorge il dubbio che si sia trasferito a Milano. Ma probabilmente vive ancora a Detroit, città che dovrebbe erigergli un monumento per quanto a contribuito alla fama mondiale della sua scena techno.

Mombu e Oddatee. Sabato 21 al Leoncavallo.
E’ il Carnevale ambrosiano, una festa da troppo tempo monca di proposte innovative, che pare destinata a ripetere stancamente se stessa. Questa volta prova a dare una scossa il Leoncavallo, con l’infernale duo afro-grind romano accompagnato in viaggio in tour dal rapper più rumorista del Bronx. Sant’Ambrogio si rivolterà nella tomba, fortunatamente.

Architects, Every Time I Die, Bless The Fall, Counterparts. Domenica 22 al Magnolia (Segrate).
Per gli allergici all’allegria carnevalizia e refrattari a maschere e stelle filanti, non c’è modo migliore per riprendersi che un’ammucchiata nerd e depressiva con alcune delle migliori esperienze del metalcore europeo e non solo.

Alessandra Novaga. Lunedì 23 da O’ (alle 8 di sera).
Alessandra Novaga è un volto noto per i frequentatori delle avanguardie musicali milanesi. Dopo millemila collaborazioni, questa volta si presenta tutta sola, accompagnata dalla sua chitarra da camera e dall’abituale baule di oggetti che con la succitata chitarra si accoppieranno.

Father Murphy, Satan is My Brother. Martedì 24 a Macao.
Teniamoceli strettissimi, i Father Murphy, perchè l’impressione è che un gruppo così straordinario da ricevere applausi e stima in tutti i continenti, possa scegliere ben presto di abbandonare un pubblico freddo come quello italiano al proprio destino. Intanto ripartono dalle strade di casa per l’ennesimo tour mondiale, in cui presenteranno il nuovo album (“Croce”) che nell’oscurità della loro psichedelia industriale apre inaspettati squarci di sole. Li accompagna degli adepti di Satana, per completare il panorama dell’oltretomba.

Quasiviri, Appaloosa, Pashmak. Mercoledì 25 al circolo Ohibò.
La festa di BunkerTv arriva a Carnevale finito. Fortunatamente, così ci si potrà godere meglio lo schizzato circo math-rock dei Quasiviri senza troppe distrazioni. Li accompagnano Appaloosa e Pashmak, tra psych-funk e indie rock.


Comments are closed.