indice . . .

e’ sempre domenica!

Posted: Giugno 18th, 2007 | Author: | Filed under: balordi | 3 Comments »

una settimana soltanto dal paradisiaco trionfo…  e la stagione calcistica va a concludersi in bellezza, inaspettatamente, doppiamente… :))


a madrid la cibeles e' di nuovo piena a cantare: campeones!

campioni di spagna per la 30esima volta, alla faccia di chiunque. una cifra impensabile per un club che ha poco piu' di 100 anni di storia, ma una cifra viziata da un decennio (i '60) di titoli "politici", in cui il la dittatura di franco spinse perche' il titolo restasse alle squadre castigliane.

cionostante e' il 30esimo titolo e lo si festeggia e basta: la dedica ai tifosi, condivisa da tutta la squadra, e' l'orgullo piu' grande. 
 
(con un applauso anche a quella merda di cannavaro, sperando fosse la sua ultima prestazione in blanco, che, appena accortosi del fascio sulla bandiera passatagli dai tifosi, l'ha immediatamente ripiegata e buttata, alla faccia di tanti loschi personaggi del calcio italiano).
 
(al signor fabio capello, che fa tanto la vittima, invece… ci tengo umilmente a ricordare che, almeno io, non dimentico). 
 
… nel frattampo, poche ore prima, dopo la splendidA festA con i fratelli napoletani, erano i bellissimi fratelli pisani a festeggiare lo strameritato ritorno in B, in un calcio che conta e che si addice di piu' alla storia di questa squadra.
 

e se qualcuno avra' da obiettare perche' il gemellaggio col pisa e' rotto ormai da qualche anno, chissenefrega, i fratelli non si abbandonano: per me fratelli erano e fratelli restano.

 
 
pensierino finale, a chi rosica:
barça cabron! MADRID ES CAMPEON!
che si vinca o che si perda, FORZA PISA LIVORNO MERDA

 


3 Comments on “e’ sempre domenica!”

  1. 1 nero said at 11:14 am on Giugno 18th, 2007:

    beh, ma non ci posso credere che tifi real, oltre che roma. solo una squadra hai azzeccato nella vita, quella rossoblu, per tutto il resto sei disprezzabile…
    merengue mai!

  2. 2 karletto said at 11:45 am on Giugno 18th, 2007:

    mamma mia… essere madrilisti è un po’ come essere juventini, con in più la sfiga di tifare una squadra con:
    * una tifoseria che dire di destra è poco [e cannavaro con il tricolore con il fascio littorio?]
    * una storia di franchismo [forse manco baresi e maldini sono così asserviti ai poteri forti] e vicinanza con gli ambienti monarchici
    * l’allenatore più antipatico del mondo
    * la spocchia dei primi della classe
    meglio i blaugrana, spirito popolare e antifranchista…

    Per il resto beh, ieri ho sentito un po’ di amici e fratelli pisani [conosciuti in 2 anni di carovane di Sport Sotto l’Assedio]: sono contento per loro [sms appena arrivato, mentre scrivevo, di uno di loro, degli sconvolts: “grazie mille… abbiamo mangiato per 13 anni merda come morandi… ma ora è serie B….] perchè sono ragazzi splendidi e il pisa – per storia – merita un posto nelle categorie superiori…

  3. 3 Simone said at 6:27 pm on Dicembre 3rd, 2007:

    GENOVA E’ SOLO ROSSOBLU…UN SALUTO DA PISA!!!