indice . . .

SASSO BATTE FORBICE – #RiapriamoilDalVerme. Sabato 21 in Torchiera

Posted: Maggio 20th, 2016 | Author: | Filed under: larsen | Tags: , , , , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su SASSO BATTE FORBICE – #RiapriamoilDalVerme. Sabato 21 in Torchiera

sasso

sabato succede una cosa importante, in risposta a una cosa inquietante.
ci saranno anche i nastri della Confindustrial Sinfonietta, ma non si noteranno nascosti tra tanti cuori.

SASSO BATTE FORBICE – #riapriamoildalverme

Basato su una storia vera…

C’era una volta un bambino triste. Non amava giocare, cantare, stare insieme agli altri bambini, e nemmeno da solo, in silenzio, riusciva a divertirsi. Finchè un giorno non capì che il suo piacere veniva proprio dal rovinare la festa agli altri, e piano piano diventò sempre più esperto nell’’esercizio da conquistarsi il soprannome di STRONCA.
Stronca fece di questo suo talento una carriera, divenendo un professionista talmente stimato nel tagliare i piaceri altrui che iniziò ad essere ingaggiato ad alti livelli. E arrivò sino al potere, prima chiamato da un clan settentrionale che aveva intenzione di arricchirsi creando eventi con il cemento, poi nella Capitale per un giubilante anno di feste organizzato dal caporione locale. In entrambi i casi c’era la necessità di tenere lontani e mettere a tacere i rompicoglioni, il vero talento dell’uomo che tutto stronca, e il suo tronchese è ancora al lavoro.

Di storie come queste ce ne sono tante. A Milano ne abbiamo conosciuta una simile negli ultimi anni, ora la vediamo ripetersi -talvolta con gli stessi protagonisti- a Roma. La musica, la cultura in generale, è spesso la prima vittima di chi vive nella necesità di mettere a tacere. Favorito da un paese che è uscito alla chetichella da una dittatura ma nei successivi 70 anni non sembra aver trovato il tempo di modificarne il quadro legislativo.

L’’ultima vittima si chiama Circolo Dal Verme. E per noi non è una vittima come le altre. Da cinque anni il Dal Verme rappresenta un prolungamento naturale della nostra attività sul territorio romano. Con il Dal Verme abbiamo condiviso progetti e sogni, mosso band in tour e preso sbronze colossali. Da venerdì 6 maggio il Comune di Roma ha deciso che tutto questo non si può più fare. E’ una scelta stupida e autoritaria, che ci colpisce al cuore. Per questo vogliamo dare il nostro sostegno e la nostra solidarietà al Dal Verme e a chi continua a sbattersi, contro muri e leggi fasciste, per mantenere in vita la musica underground in Italia. Chi sfida le forbici che ogni giorno cercano di tagliare queste iniziative e i legami che le uniscono su tutto il territorio, con l’unico strumento che ha a disposizione: gettando il sasso.

#daje

SASSO BATTE FORBICE
Suoniamo a Milano e #RiapriamoilDalVerme

* Arbre du Teneré
* Confindustrial Sinfonietta
* Makhno
* Pueblo People
* Quasiviri
* The RAMBO
* Tab_ularasa
+ La Società Psychedelica dj set

SABATO 21 MAGGIO 2016, ore 21:30
Cascina Autogestita Torchiera senzacqua
piazzale cimitero maggiore 18 – Milano

Ingresso a sottoscrizione. Tutto il ricavato servirà a sostenere le attività del Circolo Dal Verme fino alla riapertura.

organizzano, sostengono e spingono:
TRoK!, Ca’ Blasé, Piattaforma Fantastica, SOTTO La Sacrestia, La Società Psychedelica, Standards, Legno, Holidays Records, Wallace Records, Plunge, Bubca Records, O’, URSSS.com, Die Schachtel, SoundOhm, Vida Loca Records, Neonparalleli, Lepers Produtcions, Megaplomb, S / V / N / Savana…

Ogni possibile aggiornamento arriverà, passo dopo sasso, sull’evento Facebook.


Comments are closed.